Città di Naro

Sito internet ufficiale

01/07/14: Il Consiglio approva il rendiconto e nomina la Commissione Elettorale

Il Consiglio approva il rendiconto e nomina la Commissione Elettorale

Il Sindaco Lillo Cremona

Proficua seduta del consiglio comunale che ha approvato il rendiconto della gestione finanziaria 2013 ed ha eletto la nuova commissione elettorale comunale.

I lavori sono andati avanti speditamente, sotto la direzione del presidente del consiglio Calogero Ferraro e con la presenza di tutti i consiglieri comunali.

 

Il rendiconto 2013 è stato illustrato da Saverio Attardo, responsabile dei servizi finanziari, ed è stato approvato all’unanimità, salva l’astensione di due consiglieri.

 

Nella commissione elettorale comunale, la cui presidenza spetta al sindaco Calogero Cremona, sono stati eletti i consiglieri Rosalia Arnone, Lillo Cangemi e Franco Lisinicchia (quali membri effettivi) ed i consiglieri Francesco Riolo, Dino Trupia e Angelo Gallo (quali membri supplenti).

 

Durante la seduta si è pure parlato dei numerosi furti di cavi elettrici che lasciano senza luce numerose contrade del territorio, mettendo in ginocchio l’agricoltura. Infatti, mancando l’energia elettrica, non è possibile procedere all’irrigazione delle colture e ad altre incombenze indispensabili per la produzione agricole.

 

Infine, sono stati affrontati brevemente anche le problematiche relative al completamento di 16 alloggi popolari, alla situazione lavorativa dei dipendenti part-time e al servizio di vigilanza urbana.

 

Sui vari argomenti sono intervenuti il presidente Ferraro, il sindaco Cremona, l’assessore Schembri, i consiglieri Scanio, Gallo, Lisinicchia e Cangemi.

 

 

 

DICHIARAZIONE DEL SINDACO:

 

“ Il Consiglio Comunale si è riunito per la prima volta, dopo aver assolto nelle scorse settimane agli adempimenti della prima adunanza. La seduta si è svolta in un clima sereno ed il dibattito è stato produttivo, facendo registrare un rapporto di costruttivo tra maggioranza e minoranza, pur nella distinzione dei ruoli ” .

 

Il Sindaco

(dr. Calogero Cremona)