22/07/14: Precisazioni servizio giornalistico "Randagi, responsabili i sindaci"

Precisazioni servizio giornalistico "Randagi, responsabili i sindaci"

Angelo Ruoppolo

Prendo atto del servizio giornalistico di Angelo Ruoppolo, diffuso nel video-giornale di Teleacras e nel sito web di informazione www.sicilia24ore.it, con cui si ritengono i Sindaci di Naro e Racalmuto “indirettamente responsabili di quanto accaduto fin quando non provvederanno ad adempiere a uno dei primi doveri di un’amministrazione civica e civile: dotarsi di un canile dove sterilizzare gli animali evitando che proliferino, un rifugio per gli animali, requisendo anche un terreno e affidandolo ai volontari, oppure convenzionare il proprio comune con altri canili”.

Preciso tuttavia che sono in carica da meno di due mesi e senza una bacchetta magica con cui costruire canili, creare rifugi o requisire terreni, in un battibaleno.

Quindi, nell’astenermi da dichiarazioni demagogiche o di circostanza, posso solo assicurare il mio impegno ad individuare una soluzione, compatibile con le scarsissime risorse finanziarie del bilancio comunale, entro la fine dell’anno.

Al momento, indico, quale soluzione privilegiata e già in dirittura d’arrivo, quella di individuare un terreno o uno spazio adeguato da affidare a volontari.