25/08/14: Aprirà due giorni la settimana lo Sportello di Girgenti Acque

Aprirà due giorni la settimana lo Sportello di Girgenti Acque

il vicesindaco ed assessore al servizio idrico LIDIA MIRABILE

Lo Sportello decentrato del servizio idrico, gestito da Girgenti Acque, funzionerà a Naro per due giorni la settimana e non nella sola giornata di venerdì.

Ubicato presso il palazzo comunale, nei locali del Dipartimento Tecnico, postazione dell’ufficio del geom. Gueli Alletti , lo Sportello sarà attivo tutti i mercoledì ed i venerdì sia la mattina (dalle ore 8,30 alle 13,00) sia il pomeriggio (dalle ore 14,00 alle 16,00).

Lo annunciano il sindaco Calogero Cremona ed il vicesindaco ed assessore al servizio idrico integrato Lidia Mirabile.

Lo Sportello sarà attivo a partire da mercoledì prossimo, 27 agosto ed i cittadini potranno qui presentare reclami ed ottenere le giuste risposte; chiedere lumi sulla fatturazione dei loro consumi idrici; avere chiarimenti sulle tariffe ed i canoni, sulle volture e su ogni altra problematica riguardante l’erogazione del servizio idrico integrato.

“Spesso gli utenti ricevono bollette che non capiscono e percepiscono Girgenti Acque come lontana e poco attenta alle esigenze delle famiglie, specialmente quelle meno abbienti.

Con questa iniziativa speriamo di dare la possibilità ai Naresi di poter meglio interloquire col soggetto gestore del servizio idrico, al quale aneliamo comunque a sostituirci quanto prima possibile bollette che non riescono a capire e si sentono impotenti rispetto all’esosità degli importi da pagare per canone e tariffe. Girgenti Acque sembra un’entità lontana, tornando alla gestione comunale dell’acqua pubblica”.