19/09/14: Solidarietà incondizionata al collega sindaco Pasquale Amato

Solidarietà incondizionata al collega sindaco Pasquale Amato

il sindaco di Palma di Montechiaro Pasquale Amato

Ho appreso la notizia dell’intimidazione subìta dal collega sindaco Pasquale Amato che nella vicina Palma di Montechiaro sta amministrando con impegno, per far valere i diritti dei cittadini e per eliminare i privilegi e i favori.

Sono rimasto colpito del fatto che possano esistere ancora delle persone vigliacche che anonimamente minacciano di morte un Sindaco, intimandogli come alternativa le dimissioni.

Ho lavorato insieme a Pasquale Amato per il Patto dei Sindaci e nell’ambito di altre coalizioni territoriali dell’hinterland, per portare avanti progetti comuni, tutti improntanti allo sviluppo economico sotto l’esclusiva egida della legalità.

Conosco bene Pasquale Amato e so che non mollerà, ma continuerà il suo percorso di trasparenza e legalità in favore della cittadinanza, senza guardare in faccia nessuno tra coloro i quali hanno vissuto di privilegi non meritati e di favori che mortificano i diritti altrui.

Nel percorso di trasparenza e legalità, io sono stato e sarò sulla sua stessa linea, insieme a lui, con l’esempio della buona politica e della corretta amministrazione che porto avanti a Naro, come Pasquale a Palma Montechiaro, pronto a intraprendere qualsivoglia battaglia per fare in modo che le nostre cittadine (e tutte quelle del comprensorio) possano rialzare la testa e vivere una stagione di concreto e normale rispetto di quelle regole poste a presidio di ogni forma di sviluppo locale.