Città di Naro

Sito internet ufficiale

24/12/14: Piero Barone de “Il Volo” sarà Ambasciatore di Naro nel Mondo

Piero Barone de “Il Volo” sarà Ambasciatore di Naro nel Mondo.

Piero Barone

 

Piero Barone, uno dei tre ragazzi del gruppo musicale “Il Volo”, diventerà “Ambasciatore di Naro nel Mondo”. Il titolo gli verrà conferito dal Sindaco, Calogero Cremona, domenica prossima 28 dicembre nel corso di una cerimonia che si svolgerà nella Chiesa barocca di San Francesco, dove saranno presenti anche gli altri due componenti del gruppo musicale, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.

 

Un maxi-schermo sarà collocato , per l’occasione, fuori dalla Chiesa, per dare la possibilità a tutti (anche a coloro che non troveranno posto, per ragioni di spazio, all’interno della Chiesa) di assistere al conferimento del titolo a Piero Barone.

 

L’evento sarà presentato da Totò Nocera, medico ed artista narese, che coglierà tutti i nessi tra Piero Barone e la sua città d’origine, Naro, a cui Piero è rimasto e rimarrà sempre molto legato.

 

Nipote del poeta dialettale e cantante folk Pietro Ognibene (da sempre appassionato di musica e canto con voci tenorili), Piero Barone è uno tra i migliori tenori del panorama musicale internazionale.

 

Con “Il Volo” parteciperà al Festival di Sanremo 2015, eseguendo il brano “Grande amore”.