12/01/15: In gara i lavori per sistemare vie e piazze del centro abitato di Naro

In gara i lavori per sistemare vie e piazze del centro abitato di Naro

Manutenzione straordinaria delle strade cittadine

Continuano le operazioni di gara per l’aggiudicazione dei lavori di manutenzione straordinaria della rete viaria del centro abitato, sulla base del progetto redatto dall’Ufficio tecnico Comunale, in base alle direttive dell’assessore comunale Fabio Schembri.

La commissione di gara prosegue infatti speditamente con la verifica dei requisiti delle ditte partecipanti, in modo da poter pervenire quanto prima all’aggiudicazione.

I lavori riguarderanno la riparazione delle buche, la pavimentazione e la bitumatura di alcuni tratti stradali, la sistemazione di vie, piazze e guard rail, per un importo a base d’asta di circa 146mila euro, previsto dal progetto esecutivo.

“In coerenza col programma di mandato, è stata data priorità alla manutenzione straordinaria delle strade cittadine, in modo da recuperarle e mantenerle efficienti e in modo da rendere più sicura la circolazione.

A tal proposito, l’assessore ai lavori pubblici Fabio Schembri ha proceduto alacremente a coordinare gli atti e gli interventi di pertinenza dell’ufficio tecnico per la predisposizione del progetto esecutivo e per l’avvio dell’espletamento della gara.

Una volta ultimate le operazioni di gara e la consegna dei lavori, si potrà dare il via alla sistemazione dell’intero tessuto viario dell’abitato che, ormai da moltissimo tempo, non è stato interessato da organici e compiuti interventi manutentivi o migliorativi” .