15/04/15: Seminario a Naro sui finanziamenti comunitari a gestione diretta

Seminario a Naro sui finanziamenti comunitari a gestione diretta

Giovedì mattina, nel corso di un seminario presso l’aula consiliare del Comune di Naro, si parlerà dei fondi a gestione diretta della programmazione comunitaria 2014 – 2020.

L’evento, sotto l’egida del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica, è organizzato dal Formez e dal Comune di Naro.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Lillo Cremona, interverrà l’esperta di fondi comunitari Stella Mangiarotti per spiegare l’importanza del seminario ai fini del supporto ai Comuni sulla partecipazione ai programmi U.E. a gestione diretta e al lavoro in rete.

Relatori saranno Claudia Salvi e Natale Curatolo, consulente dell’Ufficio Progetti Internazionali del Formez.

Il seminario è rivolto al personale del Comune di Naro ed a quello dei Comuni dell’hinterland interessati alle opportunità offerte dalla nuova programmazione comunitaria.

“Abbiamo voluto organizzare, grazie al FORMEZ, questo seminario che è il punto d’avvio per un percorso di affiancamento finalizzato a supportare il Comune di Naro nella partecipazione ai programmi comunitari di finanziamenti a gestione diretta.

Grazie all’iniziativa, i funzionari comunali avranno una visione più chiara sulla possibilità di accedere ai finanziamenti U.E. della programmazione 2014 – 2020”.