Piena solidarietà al Sindaco di Licata Angelo Cambiano

Un ennesimo gesto di vigliaccheria vandalica è stato consumato, ieri sera, contro un rappresentante delle Istituzioni Locali. Ignoti hanno mandato a fuoco la casa di campagna del Sindaco di Licata, Angelo Cambiano.

L'ennesima insopportabile violenza, contro un Sindaco che rispetta ed applica le regole,da parte di chi non intende accettare le regole della legalità e delle leggi dello Stato.

Questi atti di violenza non riusciranno ad intimidire il sindaco Angelo Cambiano né gli altri Sindaci che hanno già subito analoghi atti ed attacchi.

Al Sindaco di Licata, Angelo Cambiano, esprimo la solidarietà mia personale, quella dell'amministrazione comunale che presiedo e quella della Città di Naro che mi onoro di rappresentare. Auspico, nel contempo, che la presenza continua ed attiva delle forze dell'ordine sul territorio e l'impegno diuturno dello Stato possano presto dare un volto ai delinquenti ed ai malavitosi che minacciano la qualità della vita della gente normale.

Questi attacchi ed atti di violenza non riusciranno ad intimidire nessun Sindaco. Essi anzi concorrono a creare una solidarietà ancora più forte tra i rappresentanti delle Istituzioni Locali e tra loro ed i rappresentanti delle Istituzioni Statali.

D'altronde, le Istituzioni dello Stato, soprattutto grazie al Prefetto di Agrigento Nicola Diomede ed ai vertici delle forze dell'ordine presenti nel nostro territorio, hanno manifestato e continuano a manifestare la loro vicinanza concreta ai Sindaci e agli amministratori che hanno subito attentati o atti d'intimidazione e di violenza.