Home Per il cittadino Avvisi Solidarietà, vicinanza e stima per Mariagrazia Brandara

Solidarietà, vicinanza e stima per Mariagrazia Brandara

Come Sindaco della Città di Naro e come Presidente dell’Assemblea del Consorzio Agrigentino per lo Sviluppo e la Legalità, condanno il vile atto intimidatorio contro Mariagrazia Brandara, Presidente CDA del Consorzio stesso, Commissario dell’IRSAP e già Sindaco di Naro.

La busta senza mittente e con i proiettili, inviata a Mariagrazia col messaggio “Brandara come Antoci”, costituisce senza dubbio un gesto da vigliacchi e delinquenti che fa capire le difficoltà e le complessità in cui s’imbattono i rappresentanti delle Pubbliche Istituzioni e gli operatori della Pubblica Amministrazione che vogliono percorrere correttamente le vie della legalità e dell’onestà.

Invito tuttavia Mariagrazia ad andare avanti nel suo cammino legalitario ed anti-mafioso, esprimendole la mia solidarietà e vicinanza, oltre che i sensi della stima mia personale anche quella dell’Amministrazione Comunale che rappresento e dell’intera Città di Naro.

La terra di Sicilia, purtroppo, è irta di rischi e pericoli per chi, rappresentando le Istituzioni Pubbliche o operando per esse, intende realizzare onestamente i pubblici interessi e portare avanti progetti seri e concreti di sviluppo e legalità.

Ma questa possibilità di rischio e pericolo non deve far tentennare o desistere alcuno di noi, in ciascun settore in cui agisce (come Sindaco, come Amministratore di enti o aziende pubbliche, come rappresentante o operatore della P.A.) per il perseguimento dell’interesse collettivo che spesso contrasta con quello particolare di coloro i quali sono stati spesso ingiustamente protetti e tutelati a discapito del bene comune, dell’interesse di tutti .

Lillo Cremona

Sindaco di Naro e Presidente Assemblea Consorzio AG Legalità e Sviluppo