Nuove piantumazioni e abbellimento del verde pubblico a Naro

Proseguono i lavori per la potatura e l'abbellimento del verde pubblico nel centro abitato di Naro che stanno riguardando il viale Umberto, via Don Guanella, piazza Crispi, via Dante, via Laudicina, piazza Padre Favara e tutte le altre piazze e vie interessate da alberi o piante.

Eseguiti da una ditta esterna (aggiudicataria con più del 25 per cento di ribasso), i lavori sono diretti dal geometra comunale Alberto Bellavia, mentre rup è il tecnico comunale Nino Comparato.

Complessivamente, verranno a costare poco più di 23mila euro e, in questa somma, sono anche compresi i lavori di disserbo e pulizia dalle erbacce nei viali del cimitero comunale (già effettuati) e l'acquisto e piantumazione di ulteriori alberi nel centro abitato, di nuove piante nei quartieri periferici e di altro verde nelle aiuole esistenti ed in quelle da realizzare.

Oltre alle piante da acquistare, saranno disponibili anche quelle ad alto fusto, fornite dall' Azienda Demaniale Foreste che presterà pure l'assistenza tecnica per la piantumazione che interesserà il boschetto sotto via Matteotti, il belvedere sotto piazza Crispi, l'abbellimento dello spazio tra via Don Sturzo e via Capuana e tutti gli altri luoghi del verde pubblico che ne abbisognano.

“Si tratta di un progetto la cui spesa è stata prevista in bilancio, e poi impegnata allo scopo, quando l'assessore comunale al bilancio era il segretario del locale circolo PD.

L'idea era ed è quella di abbellire e potenziare il verde pubblico; disserbare gli impianti principali; creare spazi a verde e ampliare e migliorare quelli esistenti.

Con le nuove piantumazioni e con l'assistenza tecnica dell'Azienda Demaniale Foreste, riusciremo compiutamente ed organicamente nell'intento”.