Città di Naro

Sito internet ufficiale

Iniziati a Naro i lavori di completamento di 16 alloggi popolari.

Iniziati a Naro i lavori di completamento di 16 alloggi popolari.

 

Sono stati consegnati alla ditta aggiudicataria ed hanno già avuto inizio i lavori di recupero e razionalizzazione dei 16 alloggi popolari nella zona del P.E.E.P. (Piano dell'Edilizia Economica e Popolare) a valle della Strada Statale 576.

 

Si tratta di lavori necessari per il completamento di questi alloggi che sono stati costruiti 12 anni fa, senza però essere stati dotati - a causa dell'esaurimento somme finanziate- dell'impiantistica, delle porte interne e delle rifiniture interne ed esterne.

 

 

 

Attualmente, gli alloggi, suddivisi in due palazzine, risultano in stato di abbandono e degrado e non possono essere assegnati.

 

Gli interventi da effettuare riguardano il ripristino delle parti incomplete o danneggiate, l’adeguamento sismico dei pilastri ai piani seminterrati e l’introduzione dei pannelli fotovoltaici sul tetto.

 

In dettaglio, i lavori interni riguardano la collocazione delle porte interne, delle lastre di vetro, della ringhiera della scala e degli apparecchi sanitari; la pavimentazione della scala; la pitturazione e la verniciatura; l' impianto elettrico e l'adeguamento sismico.

 

I lavori esterni concernono il muro di sostegno, la strada di accesso limitatamente al sottofondo stradale, l'allaccio rete idrica, alla rete fognante e alla rete del metano, l' impianto fotovoltaico e la piantumazione di specie erboree autoctone.

 

In pratica, per rendere agibili ed assegnabili gli alloggi, verranno spesi più di 300 mila euro, come già finanziati dall'Assessorato regionale per le Infrastrutture.

 

 

DICHIARAZIONE DEL SINDACO:

 

“ Il completamento dei 16 alloggi popolari di via Euripide ha costituito un impegno ben preciso per le amministrazioni che si sono succedute nell'ultimo decennio. Adesso è finalmente divenuto realtà, grazie ad un serio lavoro di rilevazione, progettazione e tempestiva partecipazione al programma di finanziamento da parte dell'Assessorato Regionale alle Infrastrutture.

 

I lavori, consegnati nei giorni scorsi, sono già iniziati e la loro conclusione è prevista per il mese di novembre. Successivamente, si provvederà all'assegnazione degli alloggi, tramite pubblica graduatoria, agli aventi diritto"

 

 

Il Sindaco

(dr. Calogero Cremona)