L'acqua della rete idrica di Naro torna nei parametri di potabilità

Il Sindaco di Naro Lillo Cremona ha disposto la revoca del divieto di usare l'acqua della rete idrica comunale per fini potabili e consumo umano.

Il divieto si era reso necessario dopo i risultati delle analisi che, in alcuni punti di rete, evidenziavano la presenza di batteri coliformi che facevano leggermente sforare i parametri di legge relativi alla potabilità.

Successivamente, le analisi sono state ripetute, più volte e in più punti, sino a quando i risultati hanno rilevato prima e confermato poi il rientro nei parametri di legge.

L'acqua adesso potrà essere utilizzata per tutti gli scopi per i quali è distribuita.

“L'allarme a suo tempo creato per la presenza di batteri coliformi nell'acqua è stato tempestivamente fronteggiato e oggi superato dagli esami chimico-fisici e batteriologici, più volte ripetuti.

Adesso, volgiamo solo sperare -e in questo metteremo in moto tutti gli atti ed interventi possibili ed immaginabili- che l'acqua giunga nelle case dei Naresi con turni brevi e quantitativi soddisfacenti ".