TURNI IDRICI DI NARO REGOLARI GRAZIE ALLA TEMPESTIVITA’ ENEL

Il periodo della Festa di San Calogero (16-25 giugno) è stata un banco di prova per la tenuta dei turni idrici a Naro che sono ormai regolari.

Persino le opere di manutenzione presso la Centrale di Margio Vitale sono state programmate e realizzate dall’ENEL in modo così rapido ed efficace che non c’è stato alcun bisogno dello slittamento dei turni idrici previsti. Infatti, l’intervento di manutenzione dell’ Enel, avvenuto sotto la direzione tecnica dell’ingegnere D’Agostino, ha comportato l’ interruzione di poco più di un’ora della fornitura elettrica al sollevamento idrico di Margio Vitale del Comune .

Così, grazie alla riduzione dei tempi d’intervento, sollecitata dal Sindaco Lillo Cremona, non c’è stata alcuna riduzione della portata idrica ai serbatoi comunali né allungamento dei turni idrici previsti.

La distribuzione ha continuato e continua regolarmente, tanto che allo stato arrivano nei serbatoi di Naro 18 litri al secondo che sono pressoché sufficienti per assicurare la regolarità della turnazione.

“Desidero ringraziare l’ENEL, e per essa l’ingegnere D’Agostino, che ha provveduto alla manutenzione elettrica della centrale di Margio Vitale in modo veloce ed efficiente, evitando riduzioni di portata idrica e slittamento dei turni che speriamo siano assicurati con cadenza regolare per tutto il periodo estivo”.