LED E CANONE PIU' CHE DIMEZZATO NELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE DI NARO

Novità per gli impianti di pubblica illuminazione del Comune di Naro: l'Enel Sole, ditta concessionaria del servizio, ha adeguato i prezzi del canone alle condizioni della convenzione CONSIP del servizio luce; così il canone annuale scende, con decorrenza retroattiva (primo luglio 2017), da 648 mila a 250 mila euro.

L'impianto inoltre verrà tutto ristrutturato con la sostituzione dei bracci dei pali a muro non più funzionali e con la sostituzione degli apparecchi di illuminazione con nuovi apparecchi a tecnologia led (Light Emitting Diode).

La tecnologia led riguarderà l'intero sistema della pubblica illuminazione comunale e consegue alle politiche di efficienza energetica che permetteranno un consistente

risparmio di energia elettrica e quindi sensibili benefici in termini ambientali ed economici.

La concessione in appalto del servizio di pubblica illuminazione all'ENEL Sole è avvenuta a trattativa privata nell'anno 2002 e negli ultimi tempi era insorto un contenzioso tra Comune e società concessionaria. Adesso, si è pervenuti ad un accordo transattivo i cui effetti cominciano già a vedersi.

“L' intervento di riqualificazione con illuminazione a led è stato già avviato e interesserà tutte le vie del centro abitato.

E' un intervento molto positivo, oltre che dal punto di vista dell’efficienza energetica ed economica, anche dal punto di vista della qualità del servizio offerto ai cittadini. La nuova illuminazione a led consentirà infatti una migliore e più viva illuminazione delle strade e delle piazze.

Ma la cosa più importante è l'aver ottenuto dalla società concessionaria la consistente riduzione del canone annuo, adeguandolo ai prezzi Consip e ridando così fiato al bilancio comunale".

Statistiche Naro

Immaggine è un banner con il testo "Pubblicità notizia - Atti amministrativi"

L'immaggine mostra il testo "Misure organizzative per la decertificazione"