Aggiudicati, a Naro, i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico

La commissione di gara -istituita presso il Commissariato per l’Emergenza Idrogeologica della Sicilia- ha ultimato le proprie operazioni ed ha provvisoriamente aggiudicato, all'impresa prima classificata, i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico dell’area urbana di Naro.

I lavori riguardano il consolidamento del costone roccioso sotto il Castello medievale ed hanno un importo progettuale, a base d’asta, di circa un milione e settecentomila euro.

L’impresa provvisoriamente aggiudicataria è la ditta “Consolidamenti Speciali srl” che, in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ha conseguito il punteggio complessivo di 93,42.

L’esito di gara è stato comunicato dal Commissariato per l’emergenza idrogeologica al rup dei lavori, ing. Francesco Puma, attuale capo settore responsabile del servizio appalti del Comune di Naro, che procederà alla pubblicazione dei verbali di gara, alla verifica dei requisiti dell’impresa vincitrice e all’aggiudicazione definitiva.

I lavori di consolidamento potranno presumibilmente iniziare tra la fine di marzo e l’inizio di aprile.

“Un altro fondamentale obiettivo è stato raggiunto dall’Amministrazione Comunale sul percorso della prevenzione di quell’emergenza idrogeologica che ha interessato Naro in seguito all’evento franoso del 4 febbraio 2005 riguardante soprattutto la Via Vanelle.

Adesso potranno essere realizzati questi importanti lavori che metteranno in sicurezza il costone roccioso del Castello e che faranno il paio con i lavori della via Archeologica (ove verranno rifatte le reti idrica e fognante e verrà edificata la nuova pavimentazione) che servirà come via di fuga dalle zone del Castello medievale e del Duomo normanno.

I lavori della Via Archeologica sono in fase di preparativi di gara che verrà adesso eseguita a cura della struttura regionale del Dipartimento di Protezione Civile che ha sede a Nicolosi (Ct) ”.

Statistiche Naro

Immaggine è un banner con il testo "Pubblicità notizia - Atti amministrativi"

L'immaggine mostra il testo "Misure organizzative per la decertificazione"