Città di Naro

Sito internet ufficiale

DICHIARAZIONE DELLA VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI NARO MARIATERESA GERACI SU ITS

Dichiarazione della Vicepresidente del Consiglio Comunale di Naro Mariateresa Geraci su ITS

Ieri mattina all'interno della sala conferenze del Castello di Naro si è parlato del sistema degli ITS che riguarda essenzialmente "percorsi di Specializzazione Tecnica Post Diploma, riferiti alle aree considerate prioritarie per lo sviluppo economico e la competitività del Paese, realizzati secondo il modello organizzativo della Fondazione di partecipazione in collaborazione con imprese, università/centri di ricerca scientifica e tecnologica, enti locali, sistema scolastico e formativo”; si tratta dunque di “un’opportunità di assoluto rilievo nel panorama formativo italiano in quanto espressione di una nuova strategia che unisce le politiche d’istruzione, formazione e lavoro con le politiche industriali del Paese”.

 

 

Un importante istituto scolastico che avrà sede anche a Naro.

 

 

Dichiarazione della Vicepresidente del Consiglio Comunale Maria Teresa Geraci:

 

"Un'opportunità in più per i giovani siciliani e per i giovani naresi che potranno godere di una scuola di alto profilo in una città come Naro, ricca di storia e di conseguenza anche di turisti.

L'ITS narese avrà sede proprio in pieno centro storico. Da giovane e da rappresentante delle istituzioni mi sento in dovere di ringraziare chi ha avuto la lungimiranza di immaginare e di far divenire realtà un progetto così ambizioso e importante"