Nota del Sindaco su incendi degli ultimi giorni a Naro

Negli ultimi dieci giorni diversi incendi di evidente matrice dolosa hanno interessato diverse aree nella periferia della città.

Ogni giorno ci siamo ritrovati a informare la popolazione dei pericoli che le fiamme e soprattutto i fumi rilasciati potevano creare.

I Vigili del Fuoco e gli uomini della forestale, che ringrazio particolarmente, sono stati presenti e impegnati in prima persona nello spegnimento delle fiamme. Tempestivi e pronti come il loro lavoro vuole hanno affrontato le fiamme che qualcuno per gioco si diverte ad appiccare. Complice anche il caldo asfissiante delle ultime ore che ha contribuito a creare un clima veramente infernale.

Invito ancora una volta la cittadinanza a collaborare con le forze dell’ordine al fine di trovare questo o questi piromani seriali.

Per quel che mi compete ho già dato disposizioni alla Polizia Locale di vigilare e intervenire.

On. Maria Grazia Elena Brandara