X -e-14

GIROLAMO (P.) da NARO.
Hymni per totû Anˆum A.R.P.F. Hieronimi a Naro Sacrae Theologiae lectoris gelis Sâctissime Inqˆsitionis qualificatoris at olim huic reformate, Provincie Vallis Mazzaria bis Diffinitoris, nûc v.o Secunde Prevîci alis Ministri iussu. Scripti ad usum Ari narentis coenobij (Car. gotici) P.F. Marius a Naro eiusdem Provinciae alung sidêq3 A.R.P. obsequentissimis in almo côvêtu S.tas Maris Iesus Panhormi scribebat. Anno Domini MDCL.
Sec.: XVII.
CARTACEO.
76 c. , mm. 710 x 460.
Leg. in legno rivestito di pelle nera con borchie agli angoli e al centro.
Manoscritto con miniature a colori. Il testo è latino in caratteri gotici. Le lettere iniziali di ogni inno sono dipinte con diversi colori e alcune iniziali contengono disegni di carattere sacro. Dalla c. 66 in poi i fogli sono perforati per effetto dell'umidità e degli insetti, per cui la scrittura è mancante e gli ultimi fogli sono quasi distrutti.
Sull'ultimo foglio quasi distrutto si intravede un indice di riferimento ai singoli inni.
Stato di cons. buono. X-e-14