07/02/2013: Presidenti e scrutatori dei seggi di Naro per le elezioni del 24 e 25 febbraio

I Presidenti di seggio e gli scrutatori nelle sezioni di Naro per le prossime elezioni nazionali.

Sono in corso di notifica i provvedimenti di nomina emessi dalla Corte d’Appello in favore dei Presidenti di seggio per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio.

Si tratta di 12 nomine di Presidenti (pari al numero delle sezioni elettorali comunali) così suddivise: Sezione 1: Gulino Giovanni, Sezione 2: Fiore Francesca, Sezione 3: Destro Vincenzo, Sezione 4: Malluzzo Giuseppe, Sezione 5: Brutto Tito, Sezione 6: Giunta Vincenzo, Sezione 7: Mangione Giuseppa, Sezione 8: Rinaldi Rina, Sezione 9: Iacona Pino, Sezione 10: Pacinella Salvatore, Sezione 11: Comparato Nino, Sezione 12: Bonanno Pino.

Nominati pure gli scrutatori che sono stati selezionati per sorteggio dal relativo albo tenuto presso l’ufficio elettorale. Si tratta di 48 scrutatori (4 per ogni sezione elettorale) così suddivisi:

Sezione n.1: Geraci Calogera, Terranova Paolina, Cangemi Giuseppa, Schembri Luisa; Sezione n.2: Troisi Antonino, Capillo Silvia, Franco Vincenzo, Gaetani Antonietta; Sezione n.3: Ala Giovanni, Platia Calogero, Calabrese Giuseppina, Milazzo Giovanni; Sezione n.4: Marrone Anna, Gallo Lina, Camilleri Giuseppe, Ognibene Ignazio; Sezione n.5: Cancemi Ignazia, Caruana Giovanni, Papalia Giuseppe, Zarcaro Angela M.; Sezione n.6: Bonanno Maria Letizia, Raia Luigi Alessandro, Novella Lillo, Sorce Carmelo; Sezione n.7: Priolo Calogero, Giunta Concetta, Arnone Lina, Bonanno Pino; Sezione n.8: Viccica Carmela, Cuva Eugenio, Morello Maria Rita, Chianta Rosalba; Sezione n.9: Vella Ignazia, Valvo Angelo, Morello Rosa, Aronica Caterina; Sezione n.10: Panarelli Salvatore, Aronica Maria ,Troisi Rosario, Bellavia Sonia; Sezione n.11: Vinci Saverio, Arnone Vincenzo, Di Rosa Angelo, Tese’ Giuseppe; Sezione n.12: Tese’ Fabio , Pacinella Lia, Pachino Paolo Aserio Lidia.

Intanto, l’Ufficio Elettorale ha annunciato che resterà aperto al pubblico tutto il giorno, ininterrottamente, dalle ore 9,00 alle ore 19,00, a partire dal 19 e sino al 23 febbraio, in modo da consentire il rilascio delle tessere elettorali in favore di coloro che le richiedano. L’ufficio elettorale resterà inoltre aperto nei giorni 24 e 25 per tutta la durata delle operazioni elettorali.

“La macchina comunale per le elezioni politiche è pronta e collaudata. Tutto si svolgerà con la massima efficienza e trasparenza. Nell’ottica della trasparenza, peraltro, la Commissione Elettorale Comunale ha prescelto di selezionare gli scrutatori non per opzione nominativa ma col metodo del pubblico sorteggio, in modo da evitare faziosità o polemiche. Sono stati sorteggiati quattro scrutatori per sezione, mentre al Presidente di seggio spetterà poi di nominare un segretario che completerà l’ufficio dei ciascun seggio elettorale.”

(dr. Giuseppe Morello)