15/03/2013: Il sindaco Morello scrive all'ANAS per la strada Naro-Canicattì

Il Sindaco Morello scrive all’ANAS per la SS 410 Naro-Canicattì

Il sindaco Pippo Morello ha scritto al direttore regionale dell’ANAS, al responsabile della sezione staccata ANAS di Agrigento e, per conoscenza, all’ufficio territoriale del governo per rappresentare le numerose rimostranze degli utenti a proposito delle notevoli difficoltà di transito nella strada statale Naro-Canicattì.

Nella lettera il sindaco, oltre ad evidenziare “la situazione viaria disastrata (soprattutto in seguito alle recenti piogge torrenziali) della SS 410 Naro – Canicattì”, ha anche fatto presente che “la strada statale viene fruita da numerosi utenti, ivi compresi gli studenti pendolari che si avvalgono dei bus di linea”, chiedendo infine “un immediato intervento inteso a ripristinare la viabilità, rimuovendo i detriti accumulatisi, riparando le numerose buche e ripristinando i dislivelli creatisi.”

“Dopo le abbondanti piogge, la strada statale che unisce Naro a Canicattì è divenuta pressoché intransitabile, soprattutto a causa del ristagno dell’acqua piovana che ha allagato numerosi tratti della sede viaria, ove peraltro si sono create buche e si sono accumulati detriti e materiali di risulta.

Il problema necessita di risposte immediate poiché la strada è molto trafficata, soprattutto da parte dei naresi e, in particolare, da coloro che lavorano a Canicattì, dagli autotrasportatori e dagli studenti pendolari che ogni mattina viaggiano in autobus.”.

(dr. Giuseppe Morello)