22/03/2013: Comune e Scuola insieme per scoprire piccole ugole d'oro

Comune e Scuola Elementare insieme per scoprire la piccola ugola d’oro narese

L’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco e l’Amministrazione Comunale hanno concertato l’organizzazione e lo svolgimento di un concorso canoro per bambini denominato “Piccola Ugola d’oro”.

L’iniziativa, accolta con favore dal Dirigente Scolastico Francesca D’Antona e dal vicario Andrea Marotta si svolgerà verosimilmente a maggio.

Intanto, giorno 26 marzo 2013, dalle ore 15,00 alle ore 17,00, presso i locali dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” di via Dante n.18, avrà luogo la selezione per partecipare alla prima edizione di questo concorso canoro.

Alla selezione potranno partecipare i bambini dai 6 agli 11 anni.

Promotori dell’iniziativa sono, per il Comune, il vicesindaco ed assessore alla Cultura e allo Spettacolo Lillo Burgio e l’assessore alla pubblica istruzione Elisa Virone.

DICHIARAZIONE DEL VICESINDACO:

“Nel quadro della collaborazione tra le Istituzioni Locali e le Agenzie Formative e Scolastiche, l’Amministrazione Comunale intende istituire il concorso canoro Piccola Ugola d’oro.

Ciò è finalizzato non solo per scoprire e valorizzare giovanissimi talenti in campo musicale, ma anche e soprattutto per creare momenti di aggregazione culturale e sociale, sconfiggendo inibizioni e timidezze che potrebbero avere i piccoli partecipanti.

Quest’anno partiremo con la prima edizione e, se tutto si svolgerà come previsto, l’iniziativa potrà continuare regolarmente negli anni a venire.”

Il ViceSindaco/Assessore Cultura e Spettacolo

(Lillo Burgio)