Il 28 ottobre 2023, il sindaco di Naro (AG), Maria Grazia Brandara, ha presentato ufficialmente al pubblico il MAN (Museo all'aperto di Naro), che è costituito da 23 dipinti eseguiti sulle pareti superstiti del quartiere, denominato via Vanelle, da giovani artisti emergenti provenienti da tutto il mondo.

Il MAN nasce dal progetto Giovani artisti e committenza pubblica, frutto della collaborazione tra il Comune di Naro e l'Accademia di Belle Arti di Firenze.

Il Museo all'aperto di Naro rappresenta un esempio di come l'arte urbana possa rivitalizzare periferie trascurate o, in questo caso, devastate, trasformando la città stessa in un contenitore ricco di opere d'arte accessibili a tutti.

Domenica 31 dicembre 2023 all’interno del programma Kilimangiaro – speciale Capodanno, su Raitre, è andato in onda il video di Naro in rappresentanza della regione Sicilia

Naro dunque al concorso Il Borgo dei Borghi, in rappresentanza della nostra isola, in una vetrina molto interessante, grazie alla quale ha pubblicizzato i propri monumenti barocchi, soprattutto chiese e palazzi, ed il Castello e il Duomo -monumenti medievali- che sorgono nella parte alta del borgo.

Molte e rinomate bellezze naturali, inoltre, arricchiscono Naro: dai belvederi del Castello e di san Calogero, al lago San Giovanni e alla valle del Paradiso.

E le catacombe paleocristiane, per la gioia di coloro i quali sono attratti dalle bellezze archeologiche.

ALLERTA CORONAVIRUS: visita il sito del Ministero della Salute

ALLERTA METEO: visita il sito della Protezione Civile - Regione Siciliana

Ordinanze Presidente della Regione siciliana

COMMISSIONE STRAORDINARIA DI LIQUIDAZIONE

AVVISO AI CREDITORI - ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA MASSA PASSIVA

ISTANZA DI AMMISSIONE AL PASSIVO (PDF - DOC)

AVVISO PROROGA Termine di presentazione istanza di massa passiva

AVVISO COMUNICAZIONE DINIEGO DELLO STRALCIO PARZIALE Al SENSI DELL'ARTICOLO 1, COMMI 227 - 229, LEGGE N. 197/2022

---- Vai alla sezione Commissione Straordinaria di Liquidazione (CSL) ----

Consulta le iniziative sociali in corso

Social Help

Icona per collegamento albo pretorio onlineIcona per il collegamento alla posta certificataIcona per il collegamento alla sezione URP

L'immagine mostra l'entrata del castello

Naro è una cittadina del Libero Consorzio Comunale di Agrigento di poco più di 7.500 abitanti.

E' molto ricca di storia, come testimoniano i monumenti e le opere d'arte che ospita.
La sua economia è essenzialmente agricola. Da qualche anno a questa parte va incrementandosi il cosiddetto "turismo di passaggio". Ciò grazie ai monumenti civili ed ecclesiastici, ai resti archeologici e alle bellezze naturali.
Nel territorio di Naro, inoltre, si trova il lago San Giovanni che dista pochi chilometri dal centro abitato ed ha ospitato tornei di canottaggio di livello europeo ed internazionale.