Solidarietà alla cooperativa “Rosario Livatino – Libera Terra”.

A nome mio personale, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità di Naro esprimo la più convinta solidarietà ai soci della cooperativa “Rosario Livatino – Libera Terra” per i furti ed i danneggiamenti subiti negli ultimi giorni.

La sequenza degli episodi avvenuti (prima, due distinti furti di mezzi agricoli e di attrezzature e, dopo, l’incendio delle arnie per la produzione del miele biologico) fa pensare ad un disegno intimidatorio, come ha già evidenziato Maria Grazia Brandara, presidente del Consorzio per la Legalità e lo Sviluppo.

La cooperativa “Rosario Livatino – Libera Terra” gestisce infatti terreni confiscati alla mafia ed è una interessante realtà nel locale panorama della produzione agricola ed agro-alimentare.

Tutta la comunità narese, pertanto, si stringe attorno alla cooperativa e condanna gli atti criminosi che è stata costretta a subire, auspicando che le Autorità preposte e le Forze di polizia possano individuare al più presto gli autori.

Nel contempo, nella qualità di Sindaco di Naro, invito i soci della cooperativa “Rosario Livatino – Libera Terra” ad andare avanti nel loro lavoro, restando consapevoli che la forze sane della società locale e le Istituzioni Pubbliche sono dalla loro parte.

Con l’occasione, comunico che il Comune di Naro ha già avanzato richiesta di autorizzazione all’Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata per poter conferire ulteriori terreni confiscati al Consorzio Agrigentino per la Legalità e lo Sviluppo che potrà assegnarli alla “Cooperativa Rosario Livatino – Libera Terra”.

Statistiche Naro

Immaggine è un banner con il testo "Pubblicità notizia - Atti amministrativi"

L'immaggine mostra il testo "Misure organizzative per la decertificazione"