Ringraziamenti

Un vivo ringraziamento rivolgo a tutti coloro che mi hanno cortesemente collaborato.

Una menzione particolare per i miei colleghi Carmelo Contrino, Ignazio Abate e Giovanni Ferraro, che mi hanno aiutato nella faticosa opera di ricerca dei siti archeologici. Un grazie a tutti i colleghi della biblioteca "Feliciana" per la loro disponibilità, a Massimiliano Arena per la battitura del testo, allo studio Foto Lux per la foto della copertina ed allo studio Foto-flash per il servizio fotografico, a Najar Mondher per le traduzioni dall'arabo, ad Eugenio Guadagnino ed, altresì, al personale della forestale di Naro.

Profondamente grato sono al barone Ugo Antonio Bella, appassionato cultore della Fulgentissima, che mi ha sostenuto nella faticosa opera di compilazione e di non facile realizzazione.

Un grazie sentito va al Comune di Naro, alla Giunta col Sindaco dr. Giuseppe Morello ed al geom. Angelo Gallo, Assessore per il Turismo - BB. CC., cui si deve la stampa del presente lavoro.